You are here
Home > Italia > Vercelli. Arrestato parroco del Sacro Cuore accusato di abusi sui minori

Vercelli. Arrestato parroco del Sacro Cuore accusato di abusi sui minori

Fallback Image

Vercelli, 25 aprile 2015 – Massimo Iuculano, parroco del Sacro Cuore e direttore dell’istituto professionale Cnos-Fap è stato arrestato dagli agenti di polizia della Questura di Vercelli con l’accusa di abuso sui minori.

[easy_ad_inject_1]Secondo le ipotesi degli inquirenti, tutte da dimostrare nel processo, il prete avrebbe adescato minori con la scusa di fare massaggi per sue competenze terapeutiche avanzando poi richieste di rapporti sessuali.

Gli inquirenti avrebbero accertato almeno tre vittime delle presunte violenze: si tratterebbe di un ragazzo italiano di 14 anni e due diciassettenni stranieri.

A segnalare il sacerdote agli inquirenti sarebbero stati alcuni frequentatori della scuole e dell’oratorio Belvedere. Sulla base delle segnalazioni la polizia ha indagato documentando che il sacerdote contattava i giovani via Facebook, WhatsApp e semplicemente al telefono.

Gli agenti hanno poi eseguito intercettazioni audio e video sia all’interno che all’esterno della parrocchia.

Nell’attesa del processo i sacerdote è stato sospeso dall’arcivescovo di Vercelli Marco Arnolfo che, al contempo, ha espresso vicinanza “alla comunità dei Salesiani e alla comunità del Sacro Cuore di Gesù di Vercelli che vivono questo momento delicato e assicura affetto e preghiera per le famiglie eventualmente coinvolte”.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top