Vercelli. Gdf scopre professoressa assente per malattia da 4 anni che organizzava concerti ed eventi

Vercelli, 15 giugno 2015 – I militari della Guardia di finanza hanno scoperto una professoressa di Prato, trasferitasi poi a Vercelli, in malattia dal 2009 e pertanto assente dal posto di lavoro, attiva in una associazione no profit da lei creata con la quale organizzata concerti, eventi e concorsi musicali in tutta Italia.

[easy_ad_inject_1] A quanto si apprende le Fiamme Gialle avrebbero raccolto documentazione durante le indagini fatte anche di appostamenti, che comproverebbe un danno erariale di 124 mila euro comprensivo di 15mila euro contestati a titolo di danno di immagine. Secondo gli inquirenti la prof avrebbe strumentalizzato la patologia per ottenere un prolungato periodo di malattia, nel corso del quale si sarebbe dedicata ad altre attività compresa l’organizzazione di eventi.

L’Ufficio scolastico della Toscana ha avviato un procedimento disciplinare a carico della insegnante poi sospeso in attesa di definirne gli estremi penali.

Attualmente il caso è all’esame della Corte dei Conti.

A quanto si apprende dalle agenzie la donna avrebbe percepito nei primi anni un’indennità pari all’80% dello stipendio, retribuzione poi scesa al 50%.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *