Video Ufo a Roma. Avvistato e filmato oggetto non identificato sulla capitale

Roma, 22 aprile 2015 – E’ stato avvistato e filmato un Ufo sui cieli di Roma da un fotografo professionista che stava riprendendo un aereo di linea che transitava nei cieli sul il terrazzo della sua abitazione alla periferia di Roma.

A darne notizia è il C.ufo.m, centro ufologico mediterraneo, secondo cui il testimone stava intento a filmare un aereo e la sua scia quando nell’inquadratura è spuntato un oggetto non identificato. Il video dell’ufo effettuata a Roma il 12 aprile scorso, mostra per alcuni secondi un aereo che rilascia una lunga scia.

Ad un certo punto nell’inquadratura appare un oggetto sulla sinistra elevarsi in senso verticale a velocità impressionante. Rallentamenti e ingrandimenti dell’immagine mostrano un oggetto discoidale in rotazione con luci all’esterno della fusoliera.

In un comunicato il Cu.fom. spiega:

“il testimone era sul terrazzo di casa e stava filmando un aereo con una fotocamera con zoom molto potente. Quando poi vedeva sul computer il filmato si accorgeva di uno strano oggetto che sale sulla sinistra del campo visivo. Sembra ruotare ed è di colore abbastanza scuro. Le indagini del C.UFO.M.e le analisi di Angelo Maggioni hanno permesso di stabilire che probabilmente non è un palloncino, nè un satellite e nemmeno una sonda atmosferica. Per esempio l’ufo emana delle luci a volte a destra ed altre volte a sinistra. Il sole viene da sinistra. Inoltre ha una messa a fuoco simile a quella dell’aereo per cui sono ad una distanza dal testimone approssimativamente uguale.E’ un vero e proprio ufo.”

Molti pensano che sia una navicella aliena come di quelle che dagli anni 40 vengono continuamente avvistate e spesso documentate con immagini e riprese video, fenomeno cresciuto esponenzialmente soprattutto dopo il presunto crash dell’astronave aliena a Roswell in Nuovo Messico. In realtà potrebbe essere un semplice drone. Per ora in tutti i casi resta un oggetto non identificato.

Non è la prima volta che a Roma sono avvistati Ufo. Secondo il Mutual Ufo Network (Mufon), organizzazione no-profit che indaga su casi di presunti avvistamenti OVNI, tra le maggiori più grandi  organizzazioni investigative del fenomeno presenti negli Stati Uniti, nella zona di Roma sono due gli avvistamenti recenti degni di nota: il 2 ottobre del 2014 a Fiumicino fu avvistata una brillante sfera di luce arancione e, sempre nel 2014, il 16 marzo, è stato avvistato sui cieli di Roma un oggetto non identificato da una famiglia di tre persone che erano in macchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *