Vincenzo De Luca all’Unità: “Dimissioni? Non scherziamo”

Napoli, 12 novembre 2015 – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, coinvolto nell’inchiesta della Procura di Roma per un presunto caso di corruzione per induzione non ci pensa proprio a dimettersi nonostante i pressanti inviti da più parti politiche che lo paragonano al Sindaco di Roma Ignazio Marino.

[easy_ad_inject_1] In un’intervista concessa al quotidiano “l’Unità” sul tema dimissioni assicura nettamente “Non scherziamo! Io dico ai nostri militanti che stiamo lavorando notte e giorno, ventre a terra, per un’altra idea del Sud, e che abbiamo prosciugato e combattuto le aree clientelari e il malaffare e lo prosciugherò tutta la mia forza per cambiare la Campania”.

Sull’inchiesta in corso Vincenzo de Luca commenta “abbiamo mantenuto un riserbo doveroso perché ci pareva corretto farlo. Ho chiesto immediatamente di essere ascoltato e ci è stato detto di aspettare la conclusione degli interrogatori, e io ero in attesa che tutto si chiarisse. Ma sono parte lesa e mi tutelerò in tutte le sedi perché non devono essere offuscate l’immagine delle istituzioni e la mia personale”.

L’inchiesta deve andare avanti e deve dare risposte in tempi rapidi: “Io considero i controlli di legalità nel nostro Paese un bene per le persone oneste. La trasparenza è una funzione essenziale. È un vantaggio, non un fastidio. Sostengo pienamente l’azione della magistratura. Vada avanti con estremo rigore, ma in tempi rapidi”.

Il Presidente della Regione Campania ed ex sindaco di Salerno va avanti per la sua strada senza alcun imbarazzo e a testa alta: “Imbarazzo? E` una nuova sfida semmai questa vicenda amara e sconcertante e con contenuti inesistenti. Nessun imbarazzo, e noi siamo portatori sani di legalità e sfido chiunque e in tutte le sedi sulla trasparenza e la legalità. Non accetto nessuna lezione da nessuno!” e aggiunge “I cittadini italiani -spiega- hanno il diritto di sentirsi rappresentati da persone per bene, e io ho il diritto di uscire a testa alta da questa storia e da questa infame speculazioni politica”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *