Violenza sulle donne a Cuneo. Donna picchiata da marito e suocera: “non sai cucinare e pulire”.

Cuneo, 12 luglio 2015 – Cenerentola non è purtroppo sempre e solo una favola o un bel film da vedere. E’ una triste storia che si ripete nella vita reale molto, troppo spesso, e quasi sempre il lieto fine e il principe azzurro restano concetti confinati nella penna di uno scrittore ma che non si riverberano nelle nostre tre dimensioni.

[easy_ad_inject_1]Un triste caso di violenza su una donna si è registrata a Cuneo in piemonte dove una ragazza di appena 19 anni di origine maghrebina è stata picchiata dal marito e dalla suocera accusata di non saper cucinare e fare le faccende domestiche.

A dare l’allarme è stata una passante che ha visto quella ragazza vagare disperata e smarrita, probabilmente sotto choc, nella centrale piazza Galimberti a Cuneo.
La passante le si è avvicinata e le ha chiesto cosa avesse: “Mio marito e mia suocera mi hanno picchiata” ha risposto triste la ragazza pur non parlando bene l’italiano

Chiamato il 112 sono giunti sul posto i carabinieri della Compagnia di Cuneo che con l’aiuto di un interprete hanno ricostruito tutta la triste vicenda di violenza domestica. La ragazza ha inoltre raccontato di essersi sposata per procura, pur restando nel proprio paese d’origine, con un connazionale di 24 anni che vive e lavora a Cuneo, in virtù di un matrimonio “combinato” tra famiglie di religione islamica e solo da alcuni mesi è arrivata in Italia congiungendosi con il marito che prima non conosceva.

La donna ha raccontato che dal suo arrivo sia il marito che la suocera la picchiano e offendono ripetutamente per motivi banali: perché secondo loro non sa cucinare, non pulisce bene la casa o le stoviglie.

I carabinieri hanno raccolto la denuncia, hanno affidato la ragazza alla rete di associazioni di volontariato del territorio che si occupano di assistenza a donne sole vittime di violenza e hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il marito e la suocera che dovranno rispondere penalmente per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Un pensiero riguardo “Violenza sulle donne a Cuneo. Donna picchiata da marito e suocera: “non sai cucinare e pulire”.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *