You are here
Home > Salute > Virus Zika. Venezuela conferma prime vittime. Donna positiva anche in Australia

Virus Zika. Venezuela conferma prime vittime. Donna positiva anche in Australia

Fallback Image

Caracas (Venezuela), 12 febbraio 2016 – Il virus Zika colpisce anche in Venezuela. Caracas ha infatti annunciato le prime vittime legate al virus Zika, attraverso le parole del presidente Nicolas Maduro, che ieri sera ha detto che almeno tre persone sono morte per complicazioni per il virus e altre 68 persone sono ricoverate.

Secondo i dati ufficiali, il Venezuela ha registrato oltre 5.000 casi sospetti dal novembre dello scorso anno, ma secondo organizzazioni sanitarie locali il numero reale sarebbe probabilmente molto più alto.

Secondo caso registrato in Australia – Dall’altra parte del mondo, in Australia, una donna incinta è risultata positiva al virus dopo aver viaggiato all’estero. Si tratta del secondo caso nel Paese dell’Oceania.

Alla donna, residente nello Stato di Victoria, è stato diagnosticato Zika dopo il ritorno da un Paese in cui il virus portato dalle zanzare è prevalente, spiega il ministero locale della Sanità senza aggiungere altri dettagli.

Il virus Zika (ZIKV) è un virus trasmesso da numerose zanzare del genere Aedes, negli ambienti equatoriali soprattutto la Aedes aegypti e in quelli temperati la Aedes albopictus (zanzara tigre) ed è stato isolato per la prima volta nel 1947 da un primate in Uganda, nella Foresta Zika, una riserva naturale vicino Entebbe, della quale porta il nome. Negli ultimi anni la malattia si è poi diffusa in tutti i continenti, Europa inclusa.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top