Vittorio Sgarbi disponibile a chiamata di Vincenzo De Luca in Regione Campania

Roma, 15 giugno 2015 – Vittorio Sgarbi, famoso critico d’arte e storico dell’arte, ha confermato la sua disponibilità a far parte della nuova Giunta Regionale della Campania guidata dal neo governatore Vincenzo De Luca.

[easy_ad_inject_1] Lo ha confermato lo stesso Sgarbi a margine del ‘Premio Cimitile’: “Sì, l’ho anche dichiarato. Sono un vecchio amico di De Luca”. Poi sugli assessori uscenti della giunta Caldoro Sgarbi ha detto: “A parte l’inesistenza di Caldoro, va detto che l’assessora Miraglia è una delle persone più inutili che abbia conosciuto”.

“Mi chiedeva quando ero sovrintendente a Venezia – ha affermato Sgarbi – continui suggerimenti per poi disattenderli. E posso citare un esempio che mi ha fatto pensare all’errore proprio politico. Ho fatto una Biennale in tutta Italia, ogni regione ha sempre potuto contare su di una sede per far vedere gli artisti; la Campania è stata l’unica regione dove non era rappresentato il capoluogo, ma Pontecagnano e Casoria”.

Poi il celebre critico d’arte ha aggiunto: “Non sono stati capaci di darmi né il Pan né il Madre avendomeli, invece, garantiti Caldoro, Cosentino e la Miraglia… chiaro che hanno perso; manca proprio nella cultura, che è una cosa fondamentale, uno spirito di iniziativa”.

E voi, campani, ce lo vedreste Sgarbi in giunta regionale al fianco di De Luca? Dite la vostra.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it