Volo Germanwings diretto a Venezia, atterrato a Stoccarda per perdita di carburante

Germanwings Lufthansa

Francoforte, 4 aprile 2015 – La Germanwings, la compagnia aerea tedesca low cost controllata da Lufthansa che il 24 marzo scorso ha visto schiantare uno dei suoi Airbus A320 sulle Alpi Francesi dal copilota Andreas Lubitz causando la morte di 150 persone (144 passeggeri, 2 piloti e 4 membri dell’equipaggio), è ancora protagonista di un lieve incidente, questa volta conclusosi con un atterraggio di emergenza, senza feriti.

Il volo 4U 814 dell’ Airbus A319 Germanwings proveniente da Colonia e diretto all‘aeroporto Marco Polo di Venezia, ha dovuto effettuare un atterraggio a Stoccarda per perdite di carburante rilevate durante il volo.

[easy_ad_inject_1]Secondo quanto comunicato dalla compagnia tedesca con una nota:

“Si tratta di una procedura di sicurezza standard. Non si è trattato di un atterraggio d’emergenza”.

Come dire, l’aereo sarebbe comunque arrivato a Venezia senza problemi ma per garantire la sicurezza di passeggeri ed equipaggio si è ritenuto atterrare a Stoccarda.
La Germanwings ha poi precisato che sul volo c’erano 123 passeggeri e 5 uomini dell’equipaggio.

Georg Fundel, direttore dell’aeroporto di Stoccarda ha fatto sapere che l’atterraggio non previsto non ha avuto alcuna conseguenza sui passeggeri.

Emergenza o no i 123 passeggeri sono atterrati all’aeroporto Venezia con un servizio sostitutivo.

Anche venerdì scorso le agenzie raccontano di un Airbus Germanwings che volava da Hannover a Roma costretto a un atterraggio d’emergenza a Venezia dopo che una passeggera e un membro dell’equipaggio avevano lamentato malori.

Germanwings è una compagnia aerea tedesca a basso costo nata nel 1997 come consociata di Eurowings da cui poi si è separata divenendo indipendente dal 1999. Ma l’indipendenza è durata ben poco. Dal gennaio 2009 Germanwings è una società controllata al 100% dal Lufthansa Group. La sede e la base principale si trovano presso l’aeroporto di Colonia/Bonn.

La Lufthansa nel dicembre 2012, ha annunciato il trasferimento nei tre anni successivi tutti i voli di corto e medio raggio in partenza dal territorio tedesco, ad eccezione di Monaco di Baviera e Francoforte sul Meno, alla controllata Germanwings. Sono dunque passate a Germanwings le attività Lufthansa di Amburgo, Düsseldorf (dal 30 marzo 2014) ed il potenziamento a Berlino-Tegel.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *