Xylella, Donato Boscia (CNR) a Radio 24: “Inequivocabilmente negativo l’esame sull’ulivo in Liguria”

Genova, 7 maggio 2015 – E’ negativo il test per il presunto caso di Xylella in Liguria. Lo dice Donato Boscia del CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) di Bari a Radio24. Era stato proprio questo istituto ad aver ricevuto un campione di DNA per effettuare le contro analisi.

[easy_ad_inject_1] “Per quel che riguarda il referto che ci è stato inviato, consistente in un estratto proveniente dal dna della pianta in questione, è stato analizzato con due test: sia con una PCR quantitativa sia con una PCR classica – spiega Boscia, che fa parte dell’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante – In entrambi i casi i dati sono chiaramente, inequivocabilmente negativi”.

I risultati sono già stati inviati al Ministero delle Politiche Agricole, che provvederà a trasmetterli in Commissione Ue.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *