Xylella. Salvadori: “in Toscana non ci sono piante contaminate dalla xylella”

Firenze, 7 maggio 2015 – La Toscana è xylella free. Lo sostiene l’assessore all’agricoltura della Toscana, Gianni Salvadori replicando all’ipotesi che l’ulivo trovato potenzialmente affetto da xylella trovato in Liguria in un vivaio di Savona possa provenire dalla Toscana.

[easy_ad_inject_1]”In Toscana non ci sono piante contaminate dalla Xylella. Abbiamo controllato in maniera sistematica da ottobre scorso ad aprile tutti i vivai con ulivi, e da aprile i controlli sono stati intensificati e i risultati sono stati negativi” ha dichiarato l’assessore.

L’assessore regionale all’Agricoltura della Regione Liguria Giovanni Barbagallo, a proposito del sospetto caso di xylella nella sua regione ha dichiarato: “Il sistema ha funzionato bene e quindi adesso aspettiamo l’esito degli esami. Crediamo sia stato sventato un rischio per il settore in Liguria”.Un campione è stato trasmesso due giorni fa al Cnr di Bari che stabilirà con certezza se si tratta di xylella.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *