Yuri Milner investe 100 milioni di dollari per cercare alieni. Soddisfatti Stephen Hawking e Frank Drake

Londra, 21 luglio 2015 – Un ricco finanziere russo Yuri Milner ha annunciato che investirà cento milioni di dollari per cercare gli alieni.

[easy_ad_inject_1] Lo riferisce il New York Times che riporta l’annuncio di Milner con il suo progetto denominati Breakthrough Listen fatto a Londra alla presenza anche di Stephen Hawking, fisico, matematico, cosmologo e astrofisico britannico, fra i più importanti e conosciuti del mondo, noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri e l’origine dell’universo.

I fondi saranno assegnati a studiosi e scienziati che avranno accesso alle tecnologie abitualmente utilizzate per monitorare l’attività delle stelle compresi quelli impegnati con i più potenti radiotelescopi del pianeta del SETI.

Ci sarà inoltre una competizione, la Breakthrough Message, con un milione di dollari in palio per gli scienziati che una volta trovati gli alieni riescano a confezionare messaggi in grado di comunicare con gli alieni.

Soddisfatto Frank Drake, professore emerito all’Università della California, noto per aver fondato insieme a Carl Sagan il SETI e per la famosa equazione che porta il suo nome, riferita alla possibilità dell’esistenza di vita aliena nello spazio, che definisce i fondi freschi in arrivo per la ricerca di vita extraterrestre come “un miracolo”.

Dan Werthimer, ricercatore SETI nella University of California, Berkeley, ha detto, “Questo è oltre i miei sogni”

Stephen Hawking ha detto che gli atomi, le forze della natura e la danza delle galassie potrebbero spiegare le luci nel cielo, ma non le luci su Terra. “In un universo infinito ci devono essere altre forme di vita”.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *