Zingaretti al San Camillo visita i cantieri dei lavori per il Giubileo: centro dialisi più grande del Lazio

Roma, 17 settembre 2015 – Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, stamattina ha visitato i cantieri dei lavori in vista del Giubileo Straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco, in corso all’Ospedale San Camillo di Roma che presto diventerà il centro dialisi più grande del Lazio.

[easy_ad_inject_1]Il nuovo centro dialisi, moderno e all’avanguardia su tutti i fronti, è già attivo per i primi 22 posti e molto presto saranno a disposizione dei pazienti che devono sottoporsi a dialisi altri 19 posti. Continuano incessantemente anche i lavori di ristrutturazione del pronto soccorso per il Giubileo, in vista del quale si prevede anche un aumento del personale di ben 104 unità, tra cui 20 a tempo indeterminato, di cui 5 dirigenti e 15 operatori sanitari e 84 persone a tempo determinato di cui 24 dirigenti e 60 operatori sanitari.

“Era ed è giusto visitare i cantieri e raccontare cosa sta succedendo perché dopo il San Giovanni possiamo dire che anche al San Camillo stiamo voltando pagina. I direttori e il personale sanitario stanno facendo un miracolo negli ospedali di Roma, perché aprire e chiudere 12 cantieri così complessi è stato possibile solo grazie alla grande dedizione degli operatori”

ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti mentre visitava il reparto di dialisi e il cantiere del pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo di Roma.

La Regione Lazio, in vista del Giubileo straordinario, ha investito in totale 3,7 milioni di euro, di cui  2,5 milioni per l’ammodernamento tecnologico e le apparecchiature delle sale operatorie, del pronto soccorso e della rianimazione, 200mila euro per i lavori di adeguamento strutturale del Pronto Soccorso e 1 milione di euro per la realizzazione di nuovi 20 posti letto di Rianimazione.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *